LIVORNO – Dal prossimo gennaio le navi MSC che fanno capo al Terminal Darsena Toscana (una nave alla settimana per il collegamento col Sud America) si trasferiranno al Terminal Lorenzini & C. La notizia che da qualche giorno circolava negli ambienti dello shipping livornese ci è stata confermata da Daniele Grifoni che insieme ad Enio Lorenzini è alla guida del Terminal Lorenzini & C.
Si tratta di una decisione che fa seguito all’ingresso di MSC nell’azionariato di Lorenzini & C operazione avvenuta nel luglio 2014. Questa operazione ricorda una decisione simile presa da un altro armamento, la compagnia Hamburg Sud che nel 2012 si trasferì dal Terminal Lorenzini & C al TDT con una dote di 44 mila container all’anno.
Daniele Grifoni da noi interpellato ha dichiarato che “si tratta di una decisione dell’armatore di MSC, è difficile commentare le decisioni armatoriali perché rappresentando di fatto la committenza non siamo noi nella posizione di fare alcun commento in merito a qualsiasi loro decisione. Comunque – ha concluso – ci troveranno pronti”.