Musolino accoglie l’Ambasciatore di Danimarca in visita a Molo Vespucci

Musolino
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Civitavecchia –  Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino, ha accolto in visita l’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard.

Durante l’incontro si è parlato delle azioni messe in campo dall’ente portuale ed i progetti futuri sulla “greenizzazione” del porto di Civitavecchia.

“L’ambasciatore – ha informato il presidente Musolino – ha mostrato molto interesse per tutto ciò che attiene alla sostenibilità del porto e agli investimenti previsti nell’ambito del PNRR, ma non solo. Si è parlato di eolico off-shore, ambito nel quale la Danimarca è presente con un fondo che partecipa alla joint venture che ha presentato progetti per i parchi eolici offshore galleggianti a largo di Civitavecchia e in Sardegna, della possibilità di reperire aree a terra per l’assemblaggio e le lavorazioni relative alle pale e agli impianti. L’ambasciatore Damsgaard ha mostrato molto interesse anche per la possibilità di ulteriori insediamenti produttivi nelle aree retroportuali. È stato un primo incontro “ricognitivo” al quale ne potranno seguire altri per approfondire le tematiche di potenziale interesse per imprese della Danimarca correlate alle attività dei nostri porti o magari, coinvolgendo la Regione Lazio, per valutare opportunità di lavoro e investimento con realtà danesi per le imprese del Lazio”.

LEGGI TUTTO
L'ammiraglio Pettorino nominato consulente per la portualità del ministro Giovannini

 

 

PSA Italy

Convegno

Let Expo 2025

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar