Passaggio di consegne della Direzione marittima della Campania e della Capitaneria di Porto di Napoli Il Contrammiraglio Vella subentra al Contrammiraglio Faraone.
NAPOLI – Saluto sentito e commosso quello dell’ammiraglio Arturo Faraone alla cittadinanza napoletana, al porto, al cluster marittimo portuale alla presenza del comandante generale del corpo delle capitanerie di porto Ammiraglio Giovanni Pettorino. Belle parole spese per riassumere brevemente i suoi tre anni trascorsi al timone di una delle più ambite direzioni marittime d’Italia, a capo della capitaneria di porto di napoli dove per iscrizione di naviglio e’ la prima in Italia con oltre il 40% dell’armamento. Ringraziamenti a tutte le autorità militari e civili, a tutto il suo staff che negli anni ha collaborato ad ottenere risultati in tutti i settori operativi ed amministrativi di competenza dell’autorità marittima. Un particolare saluto da parte dell’ammiraglio è andato, ai servizi tecnico nautici che con la loro attività svolta in maniera puntuale si sono dimostrati fondamentali per la buona gestione del traffico portuale nonché come braccio operativo della capitaneria. Concludendo quindi con un benvenuto al suo successore l’ammiraglio Pietro Vella.
Dopo la cerimonia di passaggio di consegna della Direzione Marittima della Campania, il gruppo di Ormeggiatori e Barcaioli del porto di Napoli con il presidente, Mario Esposito, hanno voluto salutare l’ammiraglio Faraone consegnandogli una targa e ringraziarlo per l’attività svolta in questi anni e per il raggiungimento di obiettivi funzionali al bene della collettività portuale e marittima di Napoli e della Campania.