Per Circle oggi le negoziazioni in Borsa Italiana

MILANO – Per  Circle S.p.A. società di Genova a capo dell’omonimo gruppo e attiva nell‘analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, iniziano oggi le negoziazioni in Borsa Italiana. Circle nei giorni scorsi aveva infatti annunciato di essere stata ammessa alla negoziazione delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane. 

L’annuncio era stato inoltre fatto la settimana scorsa da Luca Abatello, presidente e CEO di Circle, incontrato da Corriere marittimo a margine dell’Agorà Confetra, che aveva sottolineato: “Abbiamo presentato la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana per la quotazione sul mercato AIM. Un passo che ci porterà evidenti vantaggi nel percorso di crescita di questi ultimi anni sostenendo ulteriormente i nostri piani di sviluppo. Entro la prossima settimana faremo il nostro esordio nel mercato dei capitali, non senza un pizzico di orgoglio”. 

La Società ha determinato il prezzo di collocamento in € 2,4 per azione. Le negoziazioni dei titoli su AIM Italia si svolgono secondo le modalità di asta e di negoziazione continua, che prevede l’asta di apertura, articolata in: determinazione del prezzo teorico d’asta di apertura (“pre-asta”) e conclusione dei contratti (“apertura”)
Seguono poi le fasi di negoziazione continua asta di chiusura che si articola in: determinazione del prezzo teorico d’asta di chiusura (“pre-asta”) e conclusione dei contratti (“chiusura”)

 

LEGGI TUTTO
"E-BRIDGE" progetto europeo di ports of GEnoa - Partecipano: Autority, Circle e Urinet

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar