Piombino, con i numerosi interventi di ammodernamento infrastrutturale e le grandi aree retroportuali, è una risorsa per il futuro del Sistema dell’Alto Tirreno e, le sue potenzialità devono entrare nella consapevolezza degli operatori.
Ecco perchè riunire l’Organismo di Partenariato, nella sua prima seduta, proprio negli uffici dell’ex Autorità Portuale piombinese. Durante la seduta, come previsto dalla riforma, è stato illustrato il progetto di bilancio di previsione dell’Adsp per l’esercizio 2018. Uno spazio significativo hanno trovato i contributi e le osservazioni sullo sviluppo del sistema portuale degli operatori e delle parti sociali, che la cui strategia a breve termine sarà declinata nel Piano Operativo Triennale 2018-2020.
La riunione si è conclusa con una breve visita che ha consentito agli operatori e alla comunità portuale, soprattutto quella livornese, di prendere visione delle potenzialità che esprime il porto. I partecipanti hanno espresso soddisfazione per il clima costruttivo e il richiamo del Presidente alla comunione di intenti per il futuro.