Genova– Paolo Sjgnorini si è insediato ufficialmente a Palazzo San Giorgio, alla presidenza del’Autorità di Sistema dell’Alto Tirreno che comprende Genova e dal 2017 anche Savona, durante una breve cerimonia che ha visto la consegna simbolica delle chiavi da parte di Giovanni Pettorino, Commissario straordinario dell’Authority e comandante della capitaneria di porto del capoluogo ligure.
Il neo presidente nel ricevere il benvenuto ha dichiarato che si metterà al lavoro immediatamente senza perdite si tempo, anzi, ha sottolineato di essere al lavoro già da mesi. Riguardo alle priorità da affrontare le ha messe in fila, una dietro l’altra: “la darsena nautica, privatizzazione Ente Bacini, terminal portuali, Torre piloti e aeroporto”.
Giovanni Toti. presidente della Regione Liguria, dopo aver ringraziato l’ammiraglio Pettorino per il lavoro svolto “garantendo al porto una guida autorevole“ nei mesi di instabilità politica, ha augurato un buon lavoro al neo presidente e si è detto certo che Signorini “Saprà rilanciare il principale scalo del paese, a partire dagli investimenti pubblici e privati da troppo tempo bloccati, e portare avanti progetti come la privatizzazione dell’aeroporto”.