Asamar: «Prezioso ritorno di Laura Miele al timone dei raccomandatari marittimi di Livorno»

Rinnovato il vertice di Asamar Livorno: presidente Laura Miele e vice presidenti Giovanni Gasparini e Umberto Maneo.
Laura Miele

LIVORNO  – Laura Miele è la nuova presidente di Asamar, l’associazione degli agenti e raccomandatari marittimi di Livorno e provincia, eletta dal Consiglio Direttivo riunitosi ieri pomeriggio. Ad affiancare la presidente per il mandato 2024-2026 sono i vicepresidenti: Giovanni Gasparini e Umberto Maneo.

«E’ stata una sceta condivisa da tutto il Consiglio Direttivo» – si legge in una nota dell’Associazione – «dettata dalla volontà unanime di rilanciare ulteriormente anche il versante pubblico dell’attività associativa, mantenendo ovviamente inalterato l’aspetto operativo, coltivato con impegno e competenza in questi ultimi anni dal Consiglio uscente. A tal proposito, il presidente ed il nuovo Consiglio Direttivo desiderano sottolineare le grandi doti espresse dalla sig.ra Francesca Scali nel guidare l’associazione, in un momento non facile, conservando ed incrementando la qualità dei rapporti con tutte le realtà locali, pubbliche e private, con cui Asamar quotidianamente, per mandato, si rapporta.

Laura Miele
da sin. Francesca Scali presidente uscente, Laura Miele neo presidente e Enrico Bonistalli past president

Per la neopresidente eletta, possiamo quindi parlare di un prezioso ritorno al timone: nel corso della sua presidenza la nostra associazione, solo pochi anni fa, ebbe un’immagine pubblica fortemente collegata alle maggiori realtà associative a livello nazionale ed alle istituzioni, con le quali, è intenzione della nuova “governance”, confermare percorsi di collaborazione per ottenere sinergie operative di particolare efficacia».

Conclude Asamar: «La nostra associazione, che rappresenta i raccomandatari marittimi e che è stata più volte definita come l’anello di congiunzione fra mare e terra, in questo periodo di transizione nel quale le professioni stanno rivedendo la propria “mission” e la propria “governance”, conferma la centralità della professione del raccomandatario marittimo nella realtà portuale labronica e degli altri scali del sistema portuale collegato».

LEGGI TUTTO
Genoa Shipping Week: Il porto si apre alla città
Asamar Consiglio
Consiglio e Segreteria Asamar

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar