Ben arrivata “Silver Muse”

Silver Muse
LIVORNO – La nuova nave extralusso “Silver Muse“, della compagnia armatoriale Silversea ha attraccato al porto di Livorno, banchina 75. A bordo della nave si è svolta la cerimonia di benvenuto il comandante, Marco Sangiacomo, ha accolto il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno settentrionale, Stefano Corsini, il presidente di Porto di Livorno 2000, Massimo Provinciali e l’assessore al turismo del Comune di Livorno, Francesco Belais. La nave è l’ultimo ingresso nella flotta Silversea, consegnata infatti agli armatori il 3 aprile scorso, trasporta a bordo nel suo viaggio attorno al Mediterraneon i 594  passeggeri circondati dalle attenzioni di 407 membri dell’equipaggio. 
Il comandante Sangiacomo nel salutare gli ospiti ha sottolineato il felice connubio tra la compagnia e la città: “Si rinnova ogni volta il piacere di arrivare al porto di Livorno, è quindi sotto il segno della collaborazione che ho l’onore di presentare la nuova nave della compagnia, Silver Muse, che è anche quella con il più alto standard di lusso”. Il presidente di Porto 2000, è intervenuto salutando il comandante e l’equipaggio dicendo: “Siamo particolarmente contenti di questa collaborazione con la compagnia,  speriamo di offrire loro un servizio sempre di maggior qualità”.
Dopo lo scambio dei doni e dei crest tra i presenti sono stati mostrati alla platea due video promozionali del progetto Why Livorno con l’intervista al testimonial di eccezione dell’iniziativa Andrea Bocelli e il primo dei quattro spot che presenteranno la Toscana, inerente alla città di Livorno.
 “Vedere questo video – ha sottolineato l’assessore Belais  – mi ha veramente emozionato e spero vivamente che serva per rilanciare il turismo nella nostra città, grazie anche al supporto della Regione”. La cerimonia si è conclusa con un aperitivo e il giro turistico della nave. 
LEGGI TUTTO
Una nave su tre trasporta Oil&gas, il boom di GNL e della rotta artica - Studio SRM "Med & Italian Energy"

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar