Collisione nel Mar Nero tra la petroliera russa “Glard 2” ed il peschereccio turco, “Dursun Ali Coskun”.
ISTANBUL – Sono tre i membri dell’equipaggio dispersi a seguito della collisione tra la petroliera battente bandiera russa la “Glard 2” e il peschereccio turco “Dursun Ali Coskun”. L’incidente, secondo quanto riferito dell’ufficio della Guardia Costiera Turca, è avvenuto nelle prime ore della mattina di oggi tra le ore 4 e le 5 ora locale, al largo di Kilyos nella zona costiera del Mar Nero sul lato nord dello stretto di Istanbul. L’incidente probabilmente si è verificato a causa della forte nebbia nel tratto di mare, sono in corso operazioni di ricerca e salvataggio dei dispersi.
Nell’impatto la petroliera russa ha causato il rovesciamento e l’affondamento del peschereccio. Dei sei membri dell’equipaggio dell’imbarcazione da pesca, tre sono stati tratti in salvo, tuttavia tre marittimi turchi mancano ancora all’appello.
“Il traffico delle navi nel Bosforo non è rimasto coinvolto dalla collisione. Tuttavia, il traffico navale è stato sospeso alle 07:06 ore locali a causa della scarsa visibilità per la nebbia“, queste le informazioni diffuse dalla Guardia Costiera di Istanbul.