Collisione tra petroliera e pescherecchio in Turchia, 3 marittimi dispersi

Bosforo nebbia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Collisione nel Mar Nero tra la petroliera russa “Glard 2” ed il peschereccio turco, “Dursun Ali Coskun”.

ISTANBUL – Sono tre i membri dell’equipaggio dispersi a seguito della collisione tra la petroliera battente bandiera russa la “Glard 2” e il peschereccio turco “Dursun Ali Coskun”. L’incidente, secondo quanto riferito dell’ufficio della Guardia Costiera Turca, è avvenuto nelle prime ore della mattina di oggi tra le ore 4 e le 5 ora locale, al largo di Kilyos nella zona costiera del Mar Nero sul lato nord dello stretto di Istanbul. L’incidente probabilmente si è verificato a causa della forte nebbia nel tratto di mare, sono in corso operazioni di ricerca e salvataggio dei dispersi.

Nell’impatto la petroliera russa ha causato il rovesciamento e l’affondamento del peschereccio. Dei sei membri dell’equipaggio dell’imbarcazione da pesca, tre sono stati tratti in salvo, tuttavia tre marittimi turchi mancano ancora all’appello.

Il traffico delle navi nel Bosforo non è rimasto coinvolto dalla collisione. Tuttavia, il traffico navale è stato sospeso alle 07:06 ore locali a causa della scarsa visibilità per la nebbia“, queste le informazioni diffuse dalla Guardia Costiera di Istanbul.

LEGGI TUTTO
Le alleanze dello Shipping, Forwarding Logistics meet Industry 2018

 

 

PSA Italy

Convegno

Let Expo 2025

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar