Ricavi pari a 80,8 milioni di dollari, ( +16,9%), utile operativo di 48,8 milioni di dollari (+50,6%) e utile netto a 35,7 milioni di dollari. Sono i dati preliminari del primo trimestre 2021 di CAI International, societá californiana leader nel leasing di container intermodale.
Sull’andamento del primo trimestre 2021 il presidente della società, Timothy Page, commenta così: “Il mercato mondiale dei container continua a beneficiare di un eccezionale livello della domanda riteniamo che anche per la parte restante dell’anno non registreremo alcun rallentamento della dinamica del mercato”.
Questi risultati confermano aspettative per l’intero anno che continuano ad essere molto positive, così come già reso pubblico dai principali vettori globali del trasporto container. Maersk la scorsa settimana ha evidenziato condizioni “eccezionalmente favorevoli del mercato” una crescita della domanda con prevedibili aumenti dei colli di bottiglia nella catena logistica e la carenza di container. (Maersk domani pubblicherà i dati ufficiali del primo trimestre 2021).