Debutta in mare la più grande nave per il bunkeraggio di GNL, rifornirà CGM CMA

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Prove in mare a Shanghai per la più grande nave per il bunkeraggio di GNL –  Opererà nel Nord Europa, dove rifornirà di GNL le navi della compagnia armatoriale francese CGM CMA.

SHANGHAI – Completate le prove in mare in Cina, per la più grande nave per il bunkeraggio di GNL. Nel 2018, Total Marine Fuels Global Solutions (TMFGS) e il gruppo armatoriale Mitsui O.S.K. Lines (MOL) hanno siglato un accordo per il noleggio a lungo termine della nave, in base al quale l’unità sarà gestita da una consociata britannica di MOL. La compagnia di navigazione giapponese MOL, con sede a Toranomon- Minato- Tokyo, dispone di una flotta composta da dry carriers, ro-ro, Lng carriers, portacontainer e petroliere.

GNL LNG bunkeringLa nuova nave sarà in grado di trasportare di 18.600 metri cubi di gas naturale liquefatto, descritta come la più grande nave al mondo di questo tipo, è attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Hudong-Zhonghua Ship building di Shanghai. La nave è dotata di tecnologie innovative per i serbatoi e soddisfa i più elevati standard ambientali grazie all’uso di GNL come combustibile e alla completa rigenerazione del gas.

La sua consegna è prevista per giugno 2020, la nave è lunga 135,5 metri ed andrà ad operare nel Nord Europa, dove rifornirà di GNL le navi della compagnia armatoriale francese CGM della CMA, comprese le nove navi portacontainer ultra-large (ULCV)  per un periodo di almeno dieci anni.

 

LEGGI TUTTO
Il Viminale continua la ricerca di una nave per la quarantena dei migranti

 

 

PSA Italy

Convegno

Let Expo 2025

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar