Hapag-Lloyd si rafforza nel Mediterraneo – A Genova la sede Sud Europa

Hapag Lloyd

AMBURGO – La compagnia armatoriale tedesca Hapag Lloyd ha annunciato di aver deciso di dividere l’Europa in due aree: settentrionale e una meridionale, al fine di stare maggiormente vicino ai mercati globali e al tempo stesso servire i clienti da un totale di sei regioni.

La nuova Regione Sud Europa,- spiega in un comunicato la compagnia tedesca –  che avrà sede a nel porto di Genova, mira a rafforzare la posizione competitiva di Hapag-Lloyd nella regione del Mediterraneo. Comprenderà Area Italia, Area Iberica, Area Turchia, Area Egitto e Area Med Agents, che gestisce i 15 agenti dell’azienda nella regione. Nuovo amministratore delegato della Regione Sud Europa sarà Juan Pablo Richards, che in precedenza aveva supervisionato le operazioni commerciali nell’area Brasile.

Allo stesso tempo, la regione Nord Europa si concentrerà sui clienti nell’area Germania e Europa centrale, area Benelux, area Regno Unito e Irlanda, area Francia e area nord. A capo dell’area Nord Europa viene confermato nella posizione di leader Michael Pradel, Senior Managing Director della Regione Nord Europa.

Una parte essenziale della nostra strategia 2023 è quella di sviluppare ulteriormente la nostra organizzazione e garantire la nostra vicinanza ai mercati e ai clienti“, ha dichiarato il CEO Rolf Habben Jansen, aggiungendo: “Il lancio della nostra sesta regione ci aiuterà a fare esattamente questo, non vedo l’ora di lavorare con Juan Pablo Richards e Michael Pradel per espandere ulteriormente le nostre già forti posizioni nell’Europa settentrionale e meridionale.

LEGGI TUTTO
Hapag Lloyd, Richards: "Per Livorno, un futuro molto luminoso e nuovi investimenti" INTERVISTA

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar