GENOVA – La compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. in qualità di “Official Carrier” del Rally Dakar 2022 e partner della Saudi Automobile & Motorcycle Federation e di Axelerom, si prepara a imbarcare la carovana della Dakar qal termine della competizione rallistica.
Due navi della flotta Messina si trovano già nel porto di Jeddah, da dove il 14 gennaio prossimo saranno imbarcati e trasportati nel viaggio di ritorno i mezzi della celebre competizione motoristica. Un trasporto per il quale la compagnia dichiara “di garantire – come già accaduto per il viaggio di andata da Marsiglia a Jeddah – il massimo dell’efficienza e della professionalità”.
La Dakar 2022 si snoda lungo 8.375 km complessivi, di cui 4.258 km cronometrati, e vede impegnati oltre 1.000 piloti, divisi in 6 categorie in base alla tipologia di veicolo.
Il Rally si concluderà venerdì 14 gennaio a Jeddah, tappa regolare dei principali servizi di linea della Ignazio Messina & C., dove i veicoli verranno imbarcati sulla Jolly Vanadio e sulla Jolly Cristallo che salperanno alla volta di Marsiglia.
“Per noi – ha sottolineato Ignazio Messina, amministratore delegato della Compagnia – è un grande onore e fonte di prestigio essere Official Carrier della Dakar 2022 e partner della Saudi Automobile & Motorcycle Federation e di Axelerom. Contribuire ed essere parte attiva della macchina organizzativa di un così importante evento, curandone la logistica e il trasporto di tutti i veicoli, auto e moto, mezzi di assistenza, elicotteri, è sicuramente un modo prestigioso di festeggiare i nostri primi cento anni di attività”.