MARSIGLIA – Il governo francese lo ha capito da tempo – Shipping, logistica e trasporti sono centrali per l’economia della Francia, è la consapevolezza del premier francese Macron oggi in visita alla sede del gruppo nazionale CMA CGM, terzo vettore al mondo nel trasporto marittimo di container e che sempre più rafforza la propria strategia logistica.
«Questo Gruppo è un’azienda meravigliosa! Il suo successo ci rende orgogliosi perché rende più forte questa città e più forte il nostro Paese» – E’ quanto dichiarato stamani d Macron in visita alla Torre, sede del gruppo CMA CGM a Marsiglia, per annunciare un piano di investimenti “senza precedenti” per rinnovare e modernizzare la città.
«Questa mattina abbiamo avuto l’onore di dare il benvenuto al presidente della Repubblica, sig. Emmanuel Macron» – Ha detto Rodolphe Saadé, Chairman e Ceo del gruppo CMA CGM – «Questo è un segnale, forte il suo arrivo sottolinea il ruolo chiave che CMA CGM svolge nell’economia francese, la sua importanza per la sovranità e la competitività del nostro paese».
Inoltre il Ceo del gruppo ha twittato: «Estremamente onorato di aver accolto il presidente per l’opportunità di condividere con lui il nostro attaccamento alla #Francia e a questa regione, le nostre ambizioni di sviluppo e il nostro impegno per il pianeta».