Messina accoglie il Cluster marittimo all’Assemblea annuale di Assarmatori

Aponte Letta

Annual meeting di Assarmatori in corso a Roma.

ROMA –  C’è grande attesa stamani per il primo meeting annuale di Assarmatori, in corso a Roma nella cornice pariolina dell’Hotel Parco dei Principi.  Centinaia i rappresentanti del Cluster marittimo  che stanno prendendo posto in sala e che si stanno registrando per l‘Assemblea, convocata dall’Associazione che riunisce gli armatori nazionali ed internazionali radicati in Italia, per una flotta complessiva di 450 navi.

I lavori si aprono con la relazione del presidente Stefano Messina a seguire l’intervento del ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinai. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli è atteso a fine mattina per le conclusioni.

Nel corso della mattina si svilupperà la Tavola rotonda sui temi delle  Politiche del mare, il ruolo dell’Unione Europea e la Via della Seta alla quale prendono parte: Giuseppe Bono, Ceo di Fincantieri; Fabrizio Palenzona, Presidente di Conftrasporto; Enrico Letta già presidente del Consiglio; l’economista Giulio Sapelli; Carlo Secchi, coordinatore reti TEN e Achille Onorato, Ceo del Gruppo Moby. Moltissimi i nomi di spicco dello shipping nazionaled internazionale tra questi l’armatore Gian Luigi Aponte patron di MSC.

Nel corso della giornata, su Corriere marittimo, gli aggiornamenti sui principali interventi del  meeting.

LEGGI TUTTO
Hapag Lloyd alza gli obiettivi sugli utili 2020 - Jansen: Risultati al rialzo

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar