Seaspan ordina 6 portacontainer da 15 mila teu ai cantieri di stato cinesi CSSC

CSSC

Seaspan Corp. farò costruire sei navi portacontainer da 15.500 teu, l’ordine è stato effettuato presso i cantieri navali cinesi: Hudong Zhonghua Shipbuilding e Jiangnan Shipyard, sotto il braccio operativo del gigante delle costruzioni navali di stato China State Shipbuilding Corporation (CSSC). Seaspan Corp. con sede a che Hong Kong, è armatore e big del noleggio di navi per i principali liner marittimi, tra i quali: MSC, COSCO, ONE, MAERSK, CMA CGM, HAPAG, YANG MING, ZIM ed altri.

L’accordo prevede che ciascuno dei due cantieri costruirà 3 navi portacontainer per una lunghezza di 366 metri, larghe 51 metri, dotate di scrubber, Si tratta di navi ad alimentazione convenzionale dotate di Scrubber per abbattere le emissioni inquinanti. La consegna delle unità è prevista a partire dalla seconda metà del 2023 e fino alla metà del 2024. Per queste unità è stato concordato un contratto di  noleggio a lungo termine con non specificati “liner globali”.

VEDI ANCHE Seaspan, continua l’espansione della flotta con 8 nuove portacontainer da 12 e 15 mila teu

VEDI ANCHE Anche Zim passa al Gnl con 10 nuove navi in charter, per oltre 1 mld di dollari

Alla fine del 2020, la flotta globale di Seaspan era composta da 127 navi. A partire da dicembre 2020, e insieme a queste nuove sei navi, Seaspan aveva aggiunto una capacità totale di 580.000 teu rappresentata da 39 navi, di cui 37 navi di nuova costruzione e 2 unità di seconda mano.

LEGGI TUTTO
AssArmatori a sostegno del progetto di censimento dei marittimi italiani

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar