Segnalibro/ Da leggere: “Liner Shipping 2025 – How to survive and thrive” di Lars Jensen

nave container
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Segnalibro – Un libro interessante da leggere-

Un libro scritto nel 2017 e dal titolo: “Liner Shipping 2025 -How to survive and Thrive” di Lars Jensen, uno sguardo sul futuro dell’industria del trasporto marittimo di container. L’autore fornisce agli operatori del settore le informazioni per comprendere le tendenze e i cambiamenti  in atto, inoltre compie un’analisi a partire dal 2001, ponendo come traguardo il 2025. Scritto nel 2017 questo testo già nel titolo, “azzecca –  ha commentato lo stesso Larsen dal proprio profilo LinkedIn -“le attuali condizioni economiche, risultato dell’impatto del COVID 19“.

Nel testo l’autore non manca di sottolineare come il settore stia subendo la più grande trasformazione, dalla nascita del contenitore ad oggi, tale che quei modelli e quelle culture della stessa industria che hanno contribuito al successo delle compagnie, oggi stiano fallendo.
Il prossimo decennio vedrà la nascita di nuovi modelli di business che si adatteranno a nuove condizioni, queste trasformazione rappresenteranno una fonte di opportunità per gli stakeholder del settore, ma allo stesso tempo potranno essere un fattore di rischio per tutti coloro che dovessero non essere in grado di adattarsi ai cambiamenti.

Lars Jensen, già Chief Analyst per Maersk Line, fondatore dal 2011 di una serie di aziende di consulenza nel settore dello shipping, Jensen è attualmente CEO di SeaIntelligence Consulting ed è l’autore del libro “Culture Shock in Maersk Line”.

LEGGI TUTTO
Lo shipping alle prese con la pandemia - Hapag Lloyd, blank sailing su Transpacifico

PSA Italy

Convegno

 

Let Expo 2025

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar