Hapag Lloyd ha annunciato per THE Alliance gli adeguamenti dei servizi 2021, novità che entreranno in vigore dal mese di aprile prossimo.
Il vettore tedesco annuncia che i membri di THE Alliance hanno deciso di adattato la loro attuale rete di servizi ad maggiore capacità sulle rotte commerciali per le quali c’è una maggiore domanda.
La configurazione della linee di THE Alliance è stata riconfigurata per garantire una maggiore frequenza, con tempi di transito più competitivi e una copertura portuale più completa. La configurazione del servizio potenziato sarà in vigore dal mese di aprile 2021.
Inoltre, previa approvazione dell’autorità di regolamentazione, lanceranno l’East Coast Loop 6 (EC6), il primo servizio all’interno della rete THE Alliance che collegherà direttamente e senza soluzione di continuità il Golfo degli Stati Uniti con importanti porti in Asia.
EC6 (Transpacific – East Coast (via Panama e Canale di Suez) –
La rotazione del nuovo servizio prevede scali nei porti:
Kaohsiung – Hong Kong – Yantian – Ningbo – Shanghai – Pusan – (Panama) – Houston – Mobile – New Orleans – (Panama) – Kaohsiung
Un altro cambiamento importante è lo spiegamento di navi più grandi per i servizi più frequenti. Un esempio chiave è la fusione di EC1 ed EC3 attraverso l’uso di 13.500 navi TEU.
EC1 (Transpacific – East Coast (via Panama e Canale di Suez) – questa la rotazione del servizio prevede scali nei porti:
Kaohsiung – Hong Kong – Yantian – Shanghai – Pusan – (Panama) – Manzanillo – Savannah – Charleston – Norfolk – Manzanillo – (Panama) – Rodman – Kaohsiung