Zim nomina direttore finanziario Xavier Destriau

Dal prossimo 15 giugno Xavier Destriau sarà il nuovo direttore finanziario  della compagnia armatoriale israeliana Zim, lo ha nominato il consiglio di amministrazione. Destriau entrerà in sostituzione di Yohai Benita.
Eli Glickman, amministratore delegato di Zim ha commentato: «Yohai ha contribuito alla stabilità dell’azienda e ha svolto un ruolo cruciale nella ristrutturazione finanziaria».
 
Destriau negli ultimi due anni è stato direttore finanziario di LTF Partners, una società di consulenza. Infine, è stato responsabile della pianificazione finanziaria di Honeywell, una delle più importanti società statunitensi nel campo del controllo e dell’automazione industriale con un fatturato di 35 miliardi di dollari. Precedentemente è stato dieci anni presso il gruppo francese CMA CGM in qualità di vicepresidente e capo delle finanze dal 2014 al 2016,  laureato in ingegneria e un diploma della Lyon Business School. Nei dieci anni presso CMA CGM ha gestito il debito consolidato e concentrato i finanziamenti da istituti di credito asiatici. 
 
LEGGI TUTTO
Fincantieri, cerimonia di taglio della lamiera per la nave da crociera MSC Seashore

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar