LIVORNO – Tavola rotonda a Livorno sul tema della Blue Economy e della Nautica da diporto, promossa dall’AdSP Mar Tirreno Settentrionale e dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, in programma giovedì 30 maggio, a partire dalle ore 14.30, presso la Sala Ferretti, in Fortezza Vecchia.
Durante l’incontro sarà presentato lo studio approfondito sull’andamento del mercato degli yacht, a livello nazionale e locale. Studio svolto nell’ambito del progetto sperimentale “Livorno FormYachting” del Comune di Livorno, finalizzato alla creazione di alleanze e per lo sviluppo di competenze nel campo della nautica, settore nel quale la Toscana rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e internazionale.
Osservatorio Regionale della Nautica, Navigo presenterà i dati 2023 e le prospettive 2024, delle imprese nautiche e portuali toscane.
Seguirà la Tavola rotonda dal tema “Il contributo dell’Osservatorio delle imprese nautiche e portuali toscane. Dei Mestieri e dell’innovazione alla lotta allo skill mismatch di settore”